Dieci anni di esperienza nella formazione hanno condotto PERFORMER ad eleborare una filosofia e delle modalità operative così sintetizzabili:
Al centro dei processi di crescita delle Imprese ci sono le persone. Si passa quindi dalla "gestione delle risorse umane" alla "valorizzazione delle persone". Nell'era post-capitalista le idee, la conoscenza, l'immaginazione e la creatività rappresentano il vero fattore competitivo delle imprese. Per questo, oltre al trasferimento di competenze tecniche, Performer da' estrema importanza a tutto il settore dello "sviluppo personale", che include competenze funzionali e soprattutto relazionali.
Il metodo dell' "imparare facendo" che viene adottato come metodo principe ogni qualvolta è possibile, sia in aula che nel training aziendale, rappresenta una modalità che permette alle imprese di non distogliere troppa energia dalla routine operativa, che viene invece utilizzata proprio per il trasferimento delle competenze.
Dal punto di vista dell'apprendimento, questo metodo "fissa" con grande efficacia le nuove acquisizioni, che diventano quindi molto efficaci e misurabili nel tempo.
La sintesi dei Corsi che presentiamo presenta una serie di percorsi formativi predefiniti, dai quali si possono elaborare proposte modulari, in relazione alle specifiche esigenze aziendale.
1. | Autosviluppo |
Percorso formativo per personale impiegatizio teso a fornire specifici elementi di adeguamento professionale e di sviluppo personale per una ottimizzazione della performance lavorativa. | |
Moduli brevi (3-4 ore) con scansioni temporali e per un arco di tempo concordato con l' Azienda. Ottimizzato per piccoli gruppi di 3/5 persone, in modo da non distrarre contemporaneamente troppe risorse alla routine aziendale. |
2. | Training Group |
Corso esperienziale incentrato sulla comunicazione interpersonale nell' ambito professionale. Gestione dei conflitti, miglioramento e efficacia del proprio stile di comunicazione, miglioramento delle relazioni interpersonali | |
Il corso si svolge normalmente nell'arco di 2 giornate consecutive, e gli obiettivi vengono tarati sulle specifiche richieste dell' Azienda. |
3. | Plan |
Dalla vendita alla organizzazione delle vendite | |
Modulato su specifiche esigenze. Ideato per gruppi di venditori e per i loro collaboratori che debbano sviluppare modalità di vendita più sofisticate. |
4. | Persuasione Moderna |
Formazione alla comunicazione interpersonale nella vendita basato sui modelli e sulle tecniche di comunicazione della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica). | |
Modulato su specifiche esigenze. Ideato per gruppi di venditori evoluti che intendano apprendere specifiche e potenti abilità comunicative. |
5. | Team Building |
Costruzione di un gruppo di lavoro | |
Ideato per la costituzione di Team di Direzione o Comitati di Budget, viene applicato in tutte le situazioni in cui si intendono costruire "squadre di lavoro" efficaci, siano esse temporanee che permanenti |
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