Metodiche, tecniche e dinamiche interpersonali nella costruzione di un
gruppo di lavoro.
Ideato per la costruzione di Team di Direzione, Comitati di budget, Team di Progetto, Gruppi di
studio, ecc.
Applicato in tutte le situazioni che richiedono "squadre di lavoro" temporanee o permanenti.
IDEALE PER CHIUNQUE SI TROVI A VIVERE O LAVORARE IN CONTESTI CHE RICHIEDANO LA CONOSCENZA DELLE DINAMICHE DEI GRUPPI E DELLE ORGANIZZAZIONI
Temi del corso:
Seminar di addestramento al lavoro di gruppo indirizzato a gruppi omogenei già costruiti o
in fase di costruzione, professionale e non.
Misurare la propria capacità di adattamento.
Sperimentare abilità nella gestione delle relazioni di gruppo.
Leadership: Identificazione della leadership.
Gli obiettivi comuni, le aree di dissenso, l'ottimizzazione del lavoro.
La rivalità del gruppo: mistificazioni e realtà.
Gli skills specifici e le tecniche pratiche.
Il seminar permette una sperimentazione diretta di tutte le tecniche, e di come costruire un gruppo di lavoro o di come migliorare la propria performance all'interno di un team, elevando quindi la performance del gruppo stesso.